Skip to main content

2°a Edizione Montegrappa Legend

2 Monte Grappa Legend

Il sole, i colori della primavera, il suono della tromba: segnale d’adunata.

Tutti in piedi con la mano nel petto: l’inno alla Patria, così è cominciata la seconda edizione del “Montegrappa Legend . Historic Event”. Una sessantina di vetture al via: Fulvia, Kadett GT/E, Giulietta, Porsche, Maggioloni, 128, 127, 124, 125, Alpine, …un elenco concorrenti anni ’77 / ’80.

Le nostre zone: Valstagna, Foza, Stoccareddo, Rubbio, l’Altopiano di Asiaso, Lusiana, Marostica, una passerella silenziosa in mezzo alla tanta gente a Bassano del Grappa, Romano d’Ezzelino presso il famosissimo “Museo dell’Auto Bonfanti – Vimar” per finire alla Conca degli Ulivi: Pove del Grappa, ufficialmente casa del “Montegrappa Legend – Historic Event”.

Non potevamo domandare di più: un servizio di sicurezza eccelso gestito da Roberto Briotto ed i Commissari di Percorso della “Montegrappa A.U.G.”. Un plauso anche al supporto dei ragazzi della “Bassano Delta Club” capitanati da Piero Pernechele, bravissimi. Giuba, ed i suoi grandi Alpini….. Non so più cosa dire, solo una parola: Grazie amici! E’ stato meraviglioso!

Gigi Bariani

Complimenti alla professionalità di Giorgio de Negri (Motoring) che ha saputo trasmettere il significato sportivo / culturale della nostra manifestazione “2° Montegrappa Legend – Historic Event”: la bellezza dei nostri territori e la passione per i motori.

Il prossimo appuntamento è per l’annuale meeting JTC Racing Technology di fine anno dove sarà presentata la terza edizione del Montegrappa Legend: l’organizzazione onorerà il centenario della Prima Guerra Mondiale con un percorso altamente suggestivo ma dall’alto contenuto sportivo.

A brevissimo saranno pubblicate moltissime foto realizzate dal fotografo ufficiale della “Bassano Delta Club”, contattateci per eventuali richieste.

Michele Bariani

montegrappalegend, montegrappalegend2