Chiusura e Classifiche 4°a Edizione Montegrappa Legend

Gruppo Montegrappa Legend

Cari Amici, anche la quarta edizione è passata: grazie di cuore a tutti partecipanti ma soprattutto gli addetti ai lavori ed a chi, da dietro le quinte, crede nel nostro progetto e continua, di anno in anno, ad aiutarci a rendere il Montegrappa Legend una manifestazione di tutti e per tutti. Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del Montegrappa Legend ed il sito ufficiale jtcracing.it nei prossimi giorni per vedere le foto ma soprattutto i video della giornata. Per ora ci congediamo con delle fortissime parole scritte da un Grande giornalista e qualche foto saliente: a presto!

Auto, cronometri, storia, solidarietà. È con questo cocktail che il “Montegrappa Legend” continua il proprio percorso organizzativo, grazie alla dedizione e passione della JTC Racing Technology di Gigi e Michele Bariani, padre in figlio, arrivato quest’anno alla quarta edizione. Con una marcia in più, la qualifica di regolarità turistica. Una gara che ha nel suo DNA il ricordo, la cultura del passato, riaccendere lo spirito dei vecchi tempi dei rally. Ripercorrere le strade, sul massiccio del Grappa, diventate famose per le sfide di Sandro Munari e compagni nelle varie edizioni del San Martino di Castrozza. E proprio il “Drago” di Cavarzere, anche il 4 giugno, è stato il testimonial della manifestazione che ha visto alla partenza una cinquantina di macchine. Un campione che riesce sempre a coinvolgere, a raccontare, ad attirare i tifosi di un tempo, ma anche tanti giovani. Proprio sulle strade percorse dal Montegrappa Legend, Munari ha compiuto tra le più belle imprese della sua carriera al San Martino di Castrozza alla guida della Fulvia HF.

Da Pove i concorrenti si sono diretti sulla strada, costruita ai tempi della Grande Guerra, che porta sulla sommità del Monte sacro alla Patria, e poi giù ad Arsiè, altra località storica del rally dolomitico. Quindi la visita alla città di Feltre. La carovana poi ha toccato Possagno del Grappa. Qui i concorrenti hanno potuto visitare la Gipsoteca dove sono raccolti tutti gli straordinari gessi di uno dei più grandi scultori, Antonio Canova. Ad intervalli, quattro rilevamenti, “I 100 m della Speranza”, prove a cronometro, legati alla classifica.

Ma soprattutto legame fondamentale con la Città della Speranza, per raccogliere fondi per il centro ricerca di Padova, specializzato nelle malattie oncologiche infantili. Il punto più importante al di là delle classifiche di merito cronometrico.

Nel parco partenti due auto spiccavano su tutte: la Fiat Abarth 131, utilizzata da Jean Claude Andruet nel campionato francese 1978, oggi del trevigiano Giovanni Buganza e la Fiat 125 Gruppo 2, ex ufficiale, pilotata un tempo da Renato Sonda, oggi il bassanese Roberto Stevan ad esibirla.
Nel corso delle premiazioni sono stati ricordati Arnaldo Cavallari, il papà dei rally e il giornalista Giovanni Bertizzolo, scomparsi da poco tempo. Per l’occasione l’artista Bianca Poli ha realizzato un’opera, mettendo assieme vari oggetti originali appartenuti al campione di Adria. Tra i quali un guanto di guida consumato dalle cambiate. L’opera è stata consegnata a Massimo Vallotto, presidente del Museo dell’Automobile Bonfanti-Vimar, a ricordo delle imprese dei tempi eroici dei rally.

L’appuntamento del Montegrappa Legend è per il prossimo anno, con nuove sorprese, ma con la formula, tra storia e solidarietà, che ha piantato le radici. Molto profonde.

LE CLASSIFICHE
1° REGOLARITA’ TURISTICA AUTO STORICHE
Generale moderne: 1° Pivetta Filippo / Gavet Luca su Citroen Saxo VTS
Generale storiche: 1° Marcon Gianfranco / Quaglio Roberto, 2° Zampalocca Franco / Bertazzo Andrea, 3° Doardo Fabio / Bertin Enrico su Alfa Romeo GTV;
Rgp 6° Classe: 1° Marcon Gianfraco / Quaglio Roberto su Innocenti Mini Cooper;
Rpg 7° Classe: 1° Zampalocca Franco / Bertazzo Andrea su Fiat 127 Sport;

4° AUTO RADUNO STORICO & MODERNO (Sorteggi 100mt della Speranza)
1° Busatto Matteo / De Vita Alessandra su Peugeot 106
2° Scremin Francesco / Scremin Alvise su Ford Escort MK2
3° Sorato Loris / Miron Gabriella su Subaru Impreza STi WRX

Famiglia Bariani
Gigi, Michele, Massimiliano

montegrappalegend, montegrappalegend4

Montegrappa Legend - Historic Event

    Selezione argomento(richiesto):

    Messaggio

    Messaggio inviato con successo!

    Via Nicolò Paganini 9, 36022 Cassola (VI)
    info@montegrappalegend.it
    0039.0424.32047
    P.IVA:03084510241

    Montegrappa Legend - Historic Event® è un marchio del gruppo JTC Racing Technology © Tutti i diritti sono riservati |


    One, il sito monopagina



    Chiudi